Come rimuovere i pidocchi in fretta

Questa estate i pidocchi sono entrati in casa mia per rimanere. Ares era già stato infettato prima e con un trattamento di quei tre passaggi che vendono in farmacie apparentemente lasciato. Ma la realtà non era così, poiché presto si sono presentati nuovamente e sono riusciti a superare anche le teste di Goran e le mie.

Differenze tra pidocchi

LICE sono parassiti che vivono nei capelli e mangiano sangue. Si aggrappano e si muovono facilmente attraverso i capelli e le loro aree preferite sono le aree più calde e più scure dei capelli: dietro le orecchie, la tazza, ecc.

Contrariamente a quanto molte persone pensano, non sono in grado di volare , nuotare o saltare e passare solo da una testa all’altra con il contatto diretto dei capelli. Li riconoscerete perché sono 3 volte più grandi di un nodo e hanno un colore scuro. I pidocchi vivono fino a 3 mesi e in questo periodo possono raggiungere fino a 300 uova.

I LIENDRES , però, sono le uova di pollo . Sono bianchi a marrone e hanno la dimensione di un granello di sabbia (3-4 mm di lunghezza). A differenza di forfora o macchie di polvere o di altri detriti, i nodi sono saldamente attaccati ai capelli e si aprono dopo 8 giorni.

Poi ci sono anche le larve o le ninfe che sono le tappe più immaturi dei pidocchi e non possono essere riprodotte fino a dopo 10 giorni.

Fonte: NYDA.es

Per me, sono tre cose che mi detesto riguardo ai trattamenti anti-pidocchi:

  1. Che non eliminino completamente e che siano riprodotte
  2. Che ti lascia il tipo di capelli “scourer” e molto viziato
  3. Prendersi troppo a lungo per agire (per i bambini inquieti è il peggio, mi creda)

Ecco perché oggi volevo dirtelo su un prodotto che ho provato e che, a differenza degli altri, inizia a recitare in soli 5 minuti . L’anti-labbra NYDA è usato per il trattamento fisico dei capelli in caso di infestazione da pidocchi penetranti nel sistema respiratorio del pidocchio e causando la morte per asfissia.

È comodo e facile da usare

La formulazione di NYDA permette la copertura di tutti i capelli con facilità per la sua struttura oleosa ed è stata appositamente progettata per la cura dei capelli lunghi e ciò che deve essere apprezzato, il suo odore non è affatto fastidioso.


Uno dei vantaggi del dimethicone (componente usato per soffocare il “bug”) è che non viene assorbito attraverso la pelle e non danneggia i capelli.

Con un contenitore avrai abbastanza da usare con due bambini e solo 30 minuti saranno sufficienti per eliminare i pidocchi . È importante tenere presente che questo tipo di prodotto non deve essere utilizzato come metodo preventivo. Cioè, dovremmo usarlo solo se abbiamo visto il nocciolo o il pidocchio.

E non è sufficiente applicare il prodotto, è necessario passare un filo (consiglio di metallo) per rimuoverli dai capelli e assicurarsi che non tornino. Inoltre, raccomando di passare il nastro nei giorni seguenti per rimuovere eventuali residui e disinfettarla bene prima di ricorrere nuovamente.

Alternative naturali per eliminare i pidocchi

Ci sono persone che sono riluttanti a utilizzare componenti chimici e preferiscono utilizzare elementi “più naturali” come l’aceto o l’alcool. Nel caso dell’aceto, è stato dimostrato che può contribuire a rimuovere le labbra dai capelli, ma non si conclude con il pidocchio, quindi non solo far scomparire il problema.

E l’alcool, non è stato ancora mostrato la sua efficacia o modalità d’azione, ma da un punto di vista cosmetico, asciuga la pelle e può causare peeling, quindi non lo raccomando per i bambini. Una volta che hai eliminato i pidocchi, raccomando di utilizzare un metodo preventivo come l’olio di tea tree e farti trovare i pidocchi un’altra casa più appetitosa del tuo.
I pidocchi devono venire a visitare la tua casa? Quali metodi hanno funzionato per te? * Post in collaborazione

 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *