Quanto costa fare SEO? Che cosa ne influenza il prezzo?

Il Prezzo dei servizi SEO
Ci sono due domande abbastanza ricorrenti nel business online: Quanto costa un SEO? E associato a questo, cosa otterrò in cambio per aver pagato quel prezzo? In questo post cercheremo di rispondere a queste domande. Per cominciare, abbiamo bisogno di avere due cose chiare che vi dirà qualsiasi SEO che è professionalmente dedicato a fare questo lavoro e che funziona davvero per i loro clienti (questo post spiegherà cosa intendo con queste parole): SEO non è libero e non immediato. Con queste due premesse possiamo già pensare che non tutte le aziende online possono permettersi di affrontare i costi SEO.

Ora, andiamo avanti con ciò che conta per molte persone. Qual è il prezzo per assumere un professionista per posizionare una pagina nei motori di ricerca? Con questa domanda comincio a spiegare quello che stavo dicendo prima ho trovato un SEO che funziona davvero per i vostri clienti. Se qualcuno offre un importo esatto per un lavoro SEO prima di sapere l’ azienda in cui si deve lavorare, probabilmente non ti importa troppo circa il vostro cliente facendo bene o male.

Il SEO deve essere orientato a convertire le visite in vendite, quindi prima di offrire un budget è necessario conoscere un po’ l’ attività del nostro cliente: a quale settore appartiene, cosa vende, quali sono i suoi margini, quali prospettive di business ha, come affronta la sua concorrenza… Accettando un budget del tipo “ti addebiterò 100€ al mese per posizionarti 2 parole chiave” di solito non porta alcun beneficio al cliente che h Non si tratta di posizionare X parole in Google e ottenere alcune visite giornaliere, è di quelle parole X posizionate diventare diverse vendite e analizzare il percorso che i clienti seguono dal trovare la nostra pagina nei motori di ricerca fino a quando lasciano il negozio online, finendo o abbandonare l’ acquisto.

SEO non è a buon mercato o costoso, è redditizio o carente. È possibile pagare 50€ e non fare un profitto per la vostra attività. Oppure pagate 300€ e ottenete un ottimo ritorno sul lavoro sotto forma di vendite del vostro prodotto/servizio. Quali sono i due servizi più economici?
Con tutto questo posso dire quello che un SEO NON costa. Un professionista che si dedica al posizionamento di una pagina cercando il beneficio del suo cliente non addebiterà 50€ al mese. Inoltre, troverete occasioni in cui vi verrà detto direttamente che la vostra attività non ha bisogno di assumere un SEO o vedrete per te stesso che non si può permettersi di assumere qualcuno per fare questo lavoro per voi. Vale la pena assumere un servizio di 40€/mese per posizionare un sito web? Oserei dire che nel 95 per cento dei casi no. Ci sono sempre persone che lavorano bene e sono disposti a farlo con pochi soldi (fino a quando arriva un momento in cui si rendono conto che quello che stanno facendo ci vuole troppo tempo e sforzo per continuare a farlo per quel prezzo, ma cercherò di affrontarlo un altro giorno parlando dei problemi di buttare fuori i prezzi quando si tratta di offrire servizi). In questo altro post del nostro blog vi diciamo alcuni problemi per assumere un servizio SEO a buon mercato.

Ci sono alcune cose da tenere a mente quando si sceglie un servizio SEO. SEO non è qualcosa che sia efficace da un giorno all’ altro. Devi lasciare che il professionista che è responsabile del posizionamento del tuo sito web di lavoro. Ti terrà informato di quello che sta facendo e lo metterà in relazione con la tua attività. Molte volte è difficile valutare il lavoro durante i primi mesi, dal momento che uno dei problemi principali è che molte delle cose che vengono fatte durante i primi mesi sono intangibili, ma la persona responsabile del SEO cercherà di spiegare al cliente (con parole che può capire) che ciò che sta facendo è utile e sarà in grado di vedere i risultati presto. Ovviamente nessuno può promettere che in X mesi si sarà nella prima posizione dei motori di ricerca, ma l’ esperienza serve ai professionisti in questo campo per valutare lo stato di avanzamento del lavoro che si sta svolgendo, anche se non può ancora essere visto in modo materiale.

Per concludere e come sommario. E’ impossibile dire quanto costi un SEO senza conoscere il progetto sul quale si deve lavorare. SEO non è a buon mercato, quindi non tutti possono permettersi di assumere un SEO. Dovrete vederlo come un investimento, proprio come quando si vuole avere un negozio nel miglior centro commerciale o la strada più trafficata e trafficata di una città. In SEO non ci sono trucchi magici, lavoriamo per raggiungere gli obiettivi. E, cosa più importante, il lavoro SEO è fatto per aumentare le vendite (e quindi aumentare i ricavi), solo attirando il traffico sul web non è sufficiente. Pertanto, se si aumenta il reddito aziendale, sarete in grado di coprire perfettamente l’ investimento di assumere un SEO.

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