Suggerimenti per decorare la tua casa

Come risultato di aver insegnato i cambiamenti che ho fatto a casa nelle ultime settimane, molti di voi mi chiedono dove ottengo le idee. La verità è che non ho molta idea di decorazione o di interior design, ma io sto navigando molto su Internet (a causa del mio lavoro) e finisco sempre alla ricerca di pagine, blogger e negozi attraverso lo schermo che mi fanno attenzione.

Ultimamente non so cosa sta succedendo, ma né con la sindrome del nido di essere incinta mi ha fatto fare tanta pulizia di tutto. Immagino che dopo dieci anni di vita in casa mia e avendo passato diverse situazioni: single, coppia, con un bambino e ora con due figli, è diventato necessario apportare modifiche e mettere un certo ordine . Soprattutto ora che ho trascorso tanto tempo a casa (sai che lavoro da casa).
Penso che incontro con Alicia Iglesias in persona con “Ordine e pulizia” ha anche avuto molto da fare.

La mia ossessione per ordinare, togliere i colori e vivere in un ambiente più fresco e più luminoso mi ha portato a cambiare prima la sala da pranzo. Non sai quanto sia buono mi fa sentire di vivere in uno spazio rinnovato . Adesso ti mostrerò anche i cambiamenti nella stanza dei bambini, ma ho anche trascorso giorni a trasformare l'idea di guardare mobili per entrate e ricevitori per esempio e rinnovare le camere più dimenticate, eppure abbiamo molto più a portata di mano ogni giorno.

Nel nostro caso, la decorazione della casa non è affatto una priorità e per questo non abbiamo mai investito troppi soldi. Ora che stiamo ristrutturando alcuni spazi, utilizziamo per riutilizzare ciò che abbiamo già . È incredibile la modifica che può portare un semplice cambiamento di posizione (cambiare l'orientamento del tavolo della sala da pranzo), il colore (pareti di vernice e anche mobili) o illuminare la stanza. Non è necessario spendere un sacco di soldi, a volte abbiamo solo bisogno di prestare attenzione a ciò che abbiamo e sfruttare al massimo ogni oggetto.

In questa infografica hai un esempio di alcuni suggerimenti pratici che mi hanno aiutato.

A volte, alcuni siti come il sito web di Menamobel mi ispirano anche a cercare idee in quanto hanno un grande catalogo con fotografie e quasi sempre troveranno qualcosa che posso mettere in pratica in qualche spazio in casa mia.

Anche le riviste di decorazione mi hanno aiutato per un po ', ma poi mi sono dispiaciuto di averlo buttato e alla fine ho scelto di farlo senza di loro. A volte vorrei avere un po 'più sensibilità a questi problemi, ma la verità è che sono abbastanza disordinato. È molto importante avere i propri criteri e almeno sapere che cosa non ti piace . Ho capito che sono stato troppo a lungo senza usare i miei criteri personali e la mia casa non ha avuto stile, ho avuto un potpourri di cose che i miei genitori mi hanno portato dai loro viaggi o cose che mi dispiace di gettare e alla fine mi sembrava più come un museo che una casa.

E tu, dove cerca d'ispirazione?

* Post in collaborazione

Il post Suggerimenti per la decorazione della tua casa apparvero prima su Parola di Madre.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *